mercoledì 9 dicembre 2020

STEP#25 - Cose personali

 In questo post parlerò di tre oggetti che rappresentano dei momenti legati al mio passato (memento), presente (utensile) e futuro (feticcio).



Memento: oggetto di memoria del proprio passato
 
Come oggetto del mio passato ho scelto il Memory, un gioco che facevo spesso durante l'infanzia e che mi appassionava molto.



Utensile: oggetto/strumento del proprio fare nel presente

Come oggetto del mio presente ho scelto il libro "Il richiamo della foresta" di Jack London. In questo periodo infatti, a causa dell'emergenza sanitaria, i libri costituiscono un valido aiuto per passare il tempo libero e svagare un po' la mente.



Feticcio: oggetto che ha un ruolo di funzione magica di previsione/progetto del futuro

Come feticcio ho scelto questa tartaruga in ceramica che ho sulla scrivania e che tengo come portafortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

STEP#28 - La sintesi finale

Eccoci quindi arrivati alla fine di questo "viaggio", durante il quale ho arricchito le mie conoscenze sul polarimetro. Questo per...